Translate in your language

domenica 29 maggio 2016

Il lavoro ai tempi della disoccupazione - Scuola "G. Santomauro"

     Un terzo dei giovani che esce dagli istituti superiori (in particolare quelli professionali) è senza lavoro. Ma la cosa più grave è che anche coloro che terminano l’università molto spesso rimangono senza impiego. Eppure le università dovrebbero fornire le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro.
     La maggior parte delle persone senza un lavoro vive in uno stato di povertà. Chi si trova in questo stato a volte può abbattersi e pensare di non avere più speranze. Vorrebbe rassegnarsi e talvolta potrebbe cadere in depressione (la cui causa prevalente è appunto la perdita di un lavoro o il fatto di non averne mai trovato uno).
     Sentiamo di dire e dare dei consigli a questi concittadini. Agite. Continuate a combattere, continuate a cercare un lavoro o comunque approfondite i vostri studi. Perché perdere le speranze e restare senza far nulla non può certo migliorare la situazione.
     Il gruppo di redattori: Sofia Risola Iandolo, Ilaria Verni, Siria Elena Di Candia, Giulio Masciopinto.
     La redazione, tutta: Giulia Amenduni, Fabio Antonio Caccamo, Anna Gioia Carnevale, Sara Cason, Alessio Corsini, Anna De Vita, Giordano De Riso, Siria Elena Di Candia, Martina Mangieri, Giulio Masciopinto, Claudia Morelli, Martina Rendina, Sofia Risola Iandolo, Martina Santacroce, Gianluca Tunzi, Ilaria Verni.

Nessun commento:

Posta un commento