Translate in your language

lunedì 11 giugno 2018

Coltello balisong butterfly – Armeria Darmar Italia srl

Coltello balisong Silvana Calabrese Armeria Darmar La scorribanda legale
     Alla ricerca di un balisong mi sono ben presto resa conto della facilità con cui ci si può procurare tale arma senza verifiche, controlli o istruzioni, in completo anonimato. Ma poi il mio peregrinare in lungo e in largo per il web mi ha vista approdare su un sito web dalla veste grafica ordinata ed esaustiva, quello dell’armeria Darmar
     La professionalità che si evince anche dalla semplice navigazione sul portale ha fatto la differenza. Ma facciamo un passo indietro così che i lettori possano cogliere l’importanza della foce attraverso il percorso di ricerca.
     Il balisong butterfly knife è un coltello a farfalla di origine filippina il cui manico, che da chiuso protegge la lama, si dischiude in due parti (donde il nome “a farfalla”) che ruotano di 180° per rendere la lama fissa e pronta all’uso. È un’arma bianca che può arrecare danni di grave entità se riposta in mani incoscienti.
Face Off John Travolta Balisong
     È stato reso celebre da numerose pellicole: di un certo impatto è la scena tratta dal film Face/Off – Due facce di un assassino in cui il personaggio interpretato da John Travolta fa dono alla figlia di un modello di balisong a scopo di difesa personale al fine di scongiurare ulteriori tentativi di violenza. L’avvincente, significativa e a tratti seducente sequenza di fotogrammi non deve però fuorviare l’idea di detenzione da parte degli spettatori. Possedere un balisong non rappresenta un incentivo alla violenza. La libera vendita dello stesso non è pensata per favorire atti vandalici, intimidatori o di bullismo. In molti casi può permettere di sentirsi più sicuri, soprattutto se adoperato e custodito entro i parametri di sicurezza.
Coltello Balisong Silvana Calabrese Armeria Darmar
     Se non legato alla difesa o alla sicurezza personale, il balisong viene impiegato in giochi di abilità straordinari che portano chi li pratica all’acquisizione di veri e propri skills (abilità in inglese). Non è passata inosservata, ad esempio, la capacità di Angelina Jolie di dilettarsi in una serie di esemplari numeri con un coltello a farfalla in un’intervista televisiva; le capacità di Lara Croft non vengono meno neanche al di fuori dello schermo.
     Per i principianti capita che l’acquisto sia rivolto ad un balisong adatto al training oppure si fa esplicita richiesta, in armeria, di smussare la lama fino a renderla del tutto innocua. Nel passaggio dal livello propedeutico a quello avanzato si viene in possesso di un coltello con lama tagliente.
     Cimentarsi in quei giochi di abilità e destrezza, che in gergo si definiscono tricks, richiede allenamento costante e una notevole coordinazione tra polso, mano, e dita. Il risultato? Raggiungere un confine sottile tra una nuova disciplina sportiva e una vera e propria arte. Nulla di nuovo, abbiamo esempi nel mondo del calcio i cui palleggi si sono evoluti nel calcio freestyle, l’arte del palleggio acrobatico; non inferiori sono le bizzarrie con il pallone da basket; senza dimenticare le gare di skateboard o le evoluzioni realizzabili nella break dance.
Coltello Balisong Silvana Calabrese Armeria Darmar      Per restare nel mondo delle arti marziali, l’esercizio con un butterfly è paragonabile a quello con le armi snodate asiatiche chiamate nunchaku. Occorre molta concentrazione per eseguire tali contorsionismi e restare illesi dalla lama affilata di un coltello pieghevole. Per questo ritengo che le acrobazie con un balisong fondano il fascino e l’agilità del gioco con uno yo-yo con la pericolosità del parkour.
     Tuttavia stiamo focalizzando l’attenzione su un’arma ed è nostro dovere conoscere il quadro normativo di riferimento che ne regola la detenzione, il trasporto e l’utilizzo. L’aspetto legislativo è piuttosto chiaro al riguardo e si condensa prevalentemente nel Tulps (acronimo di Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza) approvato con il Regio Decreto del 18.06.1931 n. 773 e nella Legge 110 del 18.04.1975. Rispettivamente gli articoli 42 e 4 disciplinano rigorosamente il concetto di porto di armi. Da non trascurare è anche la distinzione tra porto e trasporto d’armi la cui variabile fondamentale è l’immediata accessibilità all’arma (Legge n. 85 del 25.03.1986, Norme in materia di armi per uso sportivo).
     Tutto questo non si riassume in una serie di divieti o invalicabili obblighi perché esiste la possibilità certa di godere di piena libertà… nell’osservanza delle regole.
Face Off John Travolta raccomandazioni
     Diffidate da quegli acquisti sbrigativi e quasi del tutto anonimi resi possibili dai meandri della rete poiché essi sono privi di un riferimento, di una guida esperta. Fate rotta verso Darmar, un’armeria, un negozio, un tempio delle armi che non si limita ad armare i propri clienti riponendo nelle loro mani armi di ogni genere, ma li istruisce adeguatamente in merito senza tralasciare alcun dettaglio. Darmar vanta un personale altamente qualificato che con passione e fin dall’apertura della sede si è mostrato

logo Armeria Darmar
«attento ai nuovi appassionati che si avvicinano alle armi da soli e senza alcun aiuto» perché «vi è il bisogno assoluto di informare e fare cultura per permettere ai giovani di avvicinarsi al mondo dello sport del tiro a segno con assoluta serenità neutralizzando qualsiasi messaggio negativo anti armi che giunge dai mass media».

Armeria Darmar esterno
     Disponibilità, competenza e assistenza costituiscono il trinomio vincente della Darmar che desidera un dialogo costante con gli esperti tanto quanto l’orientare i neofiti che con timore ed insicurezza tentano un primo approccio con le armi.
     Varcare la soglia dell’Armeria Darmar Italia significa fare la conoscenza di un personale di elevato profilo professionale in grado di fornire una completa assistenza legale ed amministrativa nel totale rispetto delle normative vigenti. Si soddisfa ogni curiosità nel settore dell’armeria; si contribuisce a diffonderne la corretta conoscenza; si fa sfumare il luogo comune per cui chi nutre una passione per le armi sia un potenziale criminale.



     N.B.: Ogni link rimanda al sito web Darmar e alla pagina dedicata al coltello.

Armeria Darmar interno


Nessun commento:

Posta un commento