Translate in your language

domenica 15 gennaio 2017

Raccolta differenziata? - Scuola "G. Santomauro" n. 1

Raccolta differenziata: 
i motivi per cui non la facciamo, le ragioni per cui dovremmo farla
     Durante la nostra giornata tutte le nostre attività portano ad una notevole produzione di rifiuti che possono essere smaltiti tramite la raccolta differenziata.
Giornalismo Scuola Santomauro Calabrese     Al giorno d’oggi molte famiglie non la effettuano per via di alcuni motivi per la rendono difficile ad esempio il tempo necessario per differenziare e l’attenzione nel riporre i rifiuti negli appositi contenitori.
     Alcuni sostengono che la crisi presente negli ultimi anni non permetta l’acquisto dei bidoni per la casa nei quali dividere l’immondizia.
In alcuni comuni italiani la raccolta differenziata è obbligatoria e la punizione per coloro che non la svolgono consiste in ingenti multe. Secondo noi le multe non sono giuste perché hanno conseguenze economiche, ma sarebbe preferibile sensibilizzare la gente su questo argomento spiegando tutti gli aspetti positivi. Ma se non avesse effetti, le sanzioni resterebbero l’unica soluzione.
     C’è anche chi pratica la raccolta differenziata con l’obiettivo di proteggere le risorse che il pianeta offre e difendere il futuro dell’ambiente.
     Una buona idea è anche quella di riutilizzare materiali ancora in buono stato, evitando sprechi.

     Il gruppo di redattori: Francesco De Blasi, Serena Colaianni, Chiara Valenti, Eleonora Laviosa, Carla Piscitelli.

     La redazione, tutta: Sophia Benvestito, Serena Colaianni, Camilla Conciatori, Antonio Corrado, Francesco De Blasi, Alessandro Facile, Alessia Giorgia Gissi, Davide Grimaldi, Alessandro Laviosa, Eleonora Laviosa, Vittoria Marchitto, Dario Pegna, Carla Piscitelli, Elisabetta Rosa Ricco, Sophia Renata Rotunno, Alessandro Rufo, Daniela Sciacovelli, Linda Timpano, Chiara Valenti.   
     Scuola “G. Santomauro” A.S. 2016–2017

Nessun commento:

Posta un commento