Translate in your language

venerdì 24 novembre 2017

Una recensione negativa per Schar – Pan Gratì

Pan Gratì Schar
     Mi sono resa conto che non sarò mai una vera recensitrice se scrivo unicamente recensioni positive. Dunque, largo alla verità.
     Purtroppo il prodotto incriminato è il Pan Gratì della nota azienda di cibi senza glutine, la Schar.
Da sempre azienda impeccabile e vicina alle necessità nutrizionali dei celiaci, sta ora commettendo delle imperdonabili pecche.
     Dal 2016 ad oggi il suo pan grattato presenta delle problematiche e a fronte delle ripetute segnalazioni dei consumatori, non soltanto la situazione resta immutata o peggiora, ma si finge che il problema non sussista e non persista. Il servizio consumatori e il reparto qualità negano l’esistenza di quanto denunciato dagli acquirenti. E puntualmente, come se non credessero alle parole riportate, chiedevano una fotografia a guisa di elemento probatorio.
     Passiamo dunque in rassegna alcune delle segnalazioni inoltrate agli uffici della Schar già dopo la negazione dell’evidenza. La ditta ha risposto una sola volta e con un’e-mail prestampata.
Pan Gratì Schar

SCHAR
Gentile Sig.ra,
grazie per la Sua segnalazione.
Ci dispiace per le esperienze negative che ha avuto con il nostro Pan Gratì e ci scusiamo per l’accaduto.
Per poter eseguire le verifiche necessarie sui campioni di prova in nostro possesso, abbiamo bisogno della data di scadenza e del numero di lotto (lettera accanto alla data di scadenza) delle confezioni in cui è stato riscontrato il problema. Ciò permetterà al nostro reparto Qualità di tracciare in modo corretto e trasparente i dati relativi alle fasi di lavorazione, al trasporto e allo stoccaggio del prodotto. Le saremmo grati se volesse comunicarci i dati richiesti per e-mail insieme alle foto del prodotto come da Lei descritto.
La Sua opinione di consumatrice attenta è molto importante per noi. Solo così potremo migliorare. È grazie alla collaborazione dei nostri affezionati clienti che possiamo venire a conoscenza di simili problemi e possiamo adottare tutte le misure necessarie per risolverli. Speriamo di averLa ancora tra i nostri clienti più fedeli.

Pan Gratì Schar
CONSUMATORI
Spett.le ditta, negli ultimi tempi all’interno delle confezioni di pan grattato (Pan Gratì) mi capita di trovare pezzi molto grandi e dalla consistenza dura. Vi prego di trovare una soluzione con sollecitudine e di non rispondere al mio reclamo con l’usuale evasività. Sono una vostra cliente fedele e ritengo di meritare rispetto.

La confezione di Pan Gratì (20.07.17 C) ha molti pezzi enormi al punto che devo utilizzare una schiumarola per filtrare il pan grattato. Perdo molto tempo in cucina.
Quando l’ho comunicato in farmacia, mi hanno risposto che Schar non bada molto né alla qualità né ai consumatori e mi hanno persuasa ad acquistare alimenti senza glutine di altre aziende.
Non potreste effettuare dei controlli? Anche una mia parente ha lo stesso problema e da tempo ormai!

Pan Gratì Schar Lotto 23.10.17F
Torno purtroppo a scrivervi in merito allo stesso problema riscontrato sullo stesso prodotto.
Cambia il lotto, ma il problema persiste. Pezzettoni di pan grattato non macinato adeguatamente continuano a trovarsi nelle confezioni di Pan Gratì. Lotto 23.10.17 F
Vi prego di controllare la vostra produzione e di riparare il macchinario. Un tempo il vostro prodotto era perfetto. La cosa ancor più riprovevole è che la mia precedente segnalazione è rimasta orfana di risposta.

Segnalo, per l’ennesima volta, un problema persistente. Le confezioni di Pan Gratì contengono pezzi di pan grattato non adeguatamente macinato. Lotto 23.10.17 F
Pan Gratì Schar
Allego, al presente reclamo, una fotografia che illustra la questione.
Ciò che più di ogni altra cosa ritengo vergognoso è il fatto che abbiate sempre negato l’esistenza del problema. Da cliente fedele, devo purtroppo dire che mi sento molto delusa dalla Schar.


     È un tale peccato che Schar trascuri proprio chi determina il suo fatturato!

Nessun commento:

Posta un commento