Translate in your language

mercoledì 24 giugno 2020

Fiamme d'amore - Romanzo rosa, erotico


Copertina Fiamme d'amore romanzo erotico Silvana Calabrese
Autore: 
Calabrese Silvana
Titolo dell’opera: 
Fiamme d’amore
Genere dell’opera: 
romanzo rosa, erotico

Sinossi
     Brian Taylor è solo un ragazzo di sedici anni quando perde la sua figura di riferimento più importante, il padre. Affronta il lutto nel modo peggiore, isolandosi. Allontana i suoi affetti, la madre e il migliore amico ed intraprende un viaggio all’insegna della perdizione. L’essere sempre stato uno studente modello e il desiderio di reprimere il dolore gli consentono di imparare in fretta come essere un padrone della notte. L’alcol non ha più misteri per lui, ne assimila in gran quantità. Il sesso incosciente, ma sicuro, diventa il suo credo. Lo appassiona avere una partner diversa ogni notte, ma la cosa gli dona molti dubbi contrapposti all’unica certezza del godimento. 
Copertina Fiamme d'amore di Silvana Calabrese
     L’aitante giovanotto vive in un universo parallelo in cui il dolore della perdita non è stato affrontato, ma rinchiuso ermeticamente in un meandro della sua psiche, pronto a riemergere di scatto fungendo da salvavita. Un festino, un tavolino di cristallo e una striscia di coca. È quello il suo bivio decisivo. È quello l’attimo in cui si verifica un fenomeno straordinario e suggestivo che lo scuote. Avrebbe potuto perdersi per sempre se solo non fosse intervenuta una forza superiore, tanto incredibile quanto verosimile. Quello sarebbe diventato l’intimo segreto che Brian avrebbe celato dentro di sé e svelato solo ai lettori della sua storia. Rinsavisce all’istante e cerca di recuperare la sua vita e quasi riesce a condurla per bene. Gli costa fatica, ma gli vale esperienza e molta. Da quel momento in poi si mantiene distante dai guai e dalle vecchie dipendenze. 
     Dopo il conseguimento della maturità, occupa la sua estate in un villaggio turistico prestandovi servizio come animatore. Gli si riordinano le idee, conosce nuova gente ed incontra la ragazza dei suoi sogni, Jane Evans. È diversa da tutte le altre e con lei Brian scopre la propria sfera emotiva più pura, profonda e irrinunciabile. Il loro fidanzamento promette un futuro stabile, ma nell’itinerario del giovane Taylor accade sempre qualcosa di inaspettato e scoraggiante. Jane è la donna giusta per lui. Sono fatti l’uno per l’altra, ma non si sposano. 
Golf
     L’alternanza di emozioni non è mai stata una buona alleata per Brian che all’improvviso, quando è nuovamente vulnerabile, scopre un ingente e misterioso lascito paterno a suo nome unito a inedite rivelazioni sul conto del compianto padre. È confuso, ma questa volta non può arrendersi, deve avere cura di sé ed edificare il proprio futuro. 

Golf
     Durante un viaggio negli States l’intuizione di un progetto lo folgora, lo inebria e lo ricarica. Non riesce a pensare ad altro che al suo nuovo obiettivo: inaugurare un campo pratica di golf nella sua città con un’ubicazione insolita e strategica. D’un tratto gli appare evidente come ciascuna delle esperienze vissute gli fruttino dei vantaggi. 
     In dieci anni di duro lavoro si trasforma in un perfetto ed impeccabile uomo d’affari, ma avverte l’assenza di qualcosa di importante. Il suo inconscio gli invia nuovi segnali. Si tratta di Jane. Si rincontrano con piacere, quasi per caso. Una tragica fatalità rende la donna vedova, sola ad allevare due bambine. Forse il sentimento che credevano estinto tornerà a divampare. Ma non si tratterà solo dell’antico ardente desiderio rimasto intatto negli anni. Entrambe le loro vite subiranno un profondo cambiamento e lo stravagante disegno del destino giungerà a completa realizzazione.

Panorama balcone     Dietro le quinte…

     Quando hai avuto la prima ispirazione di questa storia?
     Non ho mai avuto intenzione di scrivere un romanzo. Sono una saggista e il mercato editoriale meno recente offre già valide opere. Un pomeriggio d’estate però, mi ritrovai a scrutare il panorama che il balcone di casa mi regala. Ripensai agli anni di spensieratezza del periodo adolescenziale, il più felice della mia vita. Guardai in lontananza e fui permeata da un’ondata di adrenalina. Fu nel momento in cui liberai la mente dallo stress della quotidianità che venni raggiunta, anzi fui folgorata da un’ispirazione: i personaggi e la loro storia erano approdati nella mia mente. Mi erano giunti in visita come da un luogo remoto. Ogni sequenza mi appariva così nitida e le emozioni così enfatiche. Non ho mai ritenuto possibile un evento simile.
     Ho dovuto far attendere i protagonisti il tempo necessario per studiare il lavoro di sceneggiatori come Snyder poi ho lasciato che il racconto fluisse.
Panorama balcone serale

     Quali temi vuoi veicolare?
     L’opera si propone di veicolare alcune tematiche giovanili di stringente attualità come il senso di appartenenza al gruppo e lo spirito di emulazione. Il contesto generale è quello della libertà che degenera in libertinismo e conduce all’abbandono scolastico, al consumo massiccio di alcool e stupefacenti. Non meno importante è la questione della promiscuità sessuale con relativa prevenzione da malattie veneree e gravidanze non programmate.


Silvana Calabrese Fiamme d'amore romanzo rosa eroticoSilvana Calabrese Fiamme d'amore romanzo rosa eroticoSilvana Calabrese Fiamme d'amore romanzo rosa erotico


Nessun commento:

Posta un commento