Translate in your language

mercoledì 3 agosto 2016

CULTURA Un faro nel buio della rete - Scuola "G. Santomauro"

È un blog e fa la differenza
      Quanti blog ci sono in rete! Per sapere se un blog può fare la differenza è importante valutarne alcuni aspetti: tipologia, obiettivo, utilità e leggibilità. Deve essere serio e ordinare le tematiche secondo precise categorie. Un blog è a portata di clic ovunque. Ma fare la differenza è la capacità di arrivare alla gente. Ne abbiamo trovato uno di qualità. È il caso del blog che seguiamo di recente, La scorribanda legale capace di informare in maniera completa. È un sito web dove vengono presentati vari argomenti. Vi si postano articoli, immagini, filmati. Attira l’interesse dei lettori e spesso affronta le delicate tematiche della società. Stimola le considerazioni di chi legge e riferisce dettagli in modo semplice. È adatto a tutte le fasce d’età, scorrevole e istruttivo per tutti. L’autore cerca sempre di migliorarlo. Ha creato delle sezioni che aiutano gli internauti a trovare gli articoli rapidamente. Oggi si usa quasi sempre internet e non è così semplice trovare un blog che faccia la differenza, ma noi ne abbiamo individuato uno.

     L’articolo ha partecipato all’edizione 2016 del Newspapergame ed è apparso su “La Gazzetta del Mezzogiorno”, 15 marzo 2016, p. VII.
    La redazione: Luca Abrescia, Giulia Amenduni, Paolo Botta, Rebecca Bragazzi, Fabio Antonio Caccamo, Anna Gioia Carnevale, Sara Cason, Alessio Corsini, Gaia De Martino, Anna De Vita, Erica Di Candia, Giordano De Riso, Siria Elena Di Candia, Martina Mangieri, Giulio Masciopinto, Claudia Morelli, Martina Rendina, Sofia Risola Iandolo, Martina Santacroce, Gianluca Tunzi, Ilaria Verni.

Nessun commento:

Posta un commento