Translate in your language

sabato 8 aprile 2017

Chiesa e pedofilia: l’Apocalisse è vicina?

Il macigno pedofilia pende sulla schiena del Papa 
Chiesa pedofilia La scorribanda legale
L’unico libro profetico del Nuovo Testamento è il libro dell’Apocalisse o Rivelazione, scritto dall’Apostolo Giovanni. Rivela eventi futuri, oscuri e dal significato ermetico perché scritti sotto forma di visioni poco chiare. La città diletta, Gerusalemme, figura della Chiesa, sarà vittima di un assalto di Satana.
Recente è la notizia della denuncia rivolta contro Papa e Vaticano dalle vittime degli abusi sessuali sui minori. L’iniziativa non ha precedenti ed è partita da un paio di organizzazioni americane: il Centro per i diritti costituzionali (Center for Costitutional Right) e la Snap (Survivors Network of those abuse by Priest). Le associazioni hanno depositato presso il Tribunale dell’Aia, che dal 1945 è sede della Corte Internazionale di Giustizia, un dossier di circa ottanta pagine a sostegno del ricorso, suffragandolo con la dimostrazione che le azioni legali condotte a livello nazionale sono risultate insufficienti a stroncare gli abusi ai danni dei minori. I legali attribuiscono al Vaticano la colpa di aver permesso, o di non aver impedito, che la pedofilia dilagasse, ma il reato maggiore è l’aver protetto i sacerdoti rei. 
Pedofilia imperdonabile la scorribanda legale
La richiesta inoltrata è di investigare sugli esponenti della gerarchia della Chiesa, primo fra tutti il Papa. A quanto pare sono di enorme rilevanza i casi di abusi sessuali minorili avvenuti in Congo e negli States. La denuncia apostrofa i prelati come responsabili di crimini contro l’umanità: violenze sessuali, abusi, pedofilia, stupri commessi nel mondo, specialmente in quei luoghi arretrati del pianeta dove persone e bambini vivono di stenti e che negli occhi di un prete o un missionario ricercano un’opportunità, una luce e invece incontrano la crudeltà più totale, l’assenza di scrupoli nel commettere abomini.
Di tutto questo un Pontefice è diretto superiore, il suo compito è sovrintendere, vigilare sull’integrità morale del clero, ammonire severamente chi commette un atto impuro come quello della pedofilia. Il Papa dovrebbe essere garante dell’ordine e della rettitudine dei membri della Santa Chiesa. Non mi pare opportuno nemmeno recuperare le fila del discorso Claps che ha dimostrato la sconfinatezza dell’omertà e della cruenza da parte tanto dei cittadini quanto dei parroci. 
Cosa sta accadendo? Le profezie annunciate dall’Apocalisse si stanno concretizzando? La nostra volontà è quella di aprire la Chiesa al culto o di sconsacrarla irrimediabilmente? 

Nessun commento:

Posta un commento