Translate in your language

domenica 24 settembre 2017

La scorribanda legale viaggia su Jimny Suzuki

Jimny Suzuki Silvana Calabrese La scorribanda legale
     Vi sono beni di consumo che non necessitano di una recensione poiché fin dal loro approdo sul mercato riescono ad occupare un posto permanente nell’immaginario collettivo. È il caso di Jimny, un’auto giapponese che avevo notato per la prima volta all’età di dieci anni. So bene che è insolito per una bambina sfogliare le pagine della rivista Quattroruote, ma è esattamente ciò che facevo io.
Jimny Suzuki Silvana Calabrese La scorribanda legale
     Otto anni dopo approfittai della settimana del Test Drive per salirci e guidarla, ma i tempi non erano ancora maturi affinché ne possedessi un esemplare. Da maggiorenne neopatentata salita a bordo dell’elegante fuoristrada non mi restava che domandarmi fino a quando la Suzuki avrebbe prodotto Jimny e se avrei fatto in tempo a procedere con un eventuale acquisto. Molte vetture mutano completamente la propria fisionomia e non resistono sul mercato automobilistico, ma questa regola non si applica a Jimny, un fuoristrada per veri fuoriclasse. Sono trascorsi circa vent’anni e la si produce ancora. Per me era il momento di recarmi in concessionaria e dare il via ad un nuovo cambiamento.
Jimny Suzuki Silvana Calabrese La scorribanda legale
     Per esperienza personale sento di poter fare dono di un consiglio a quanti hanno il sogno di possedere la vettura dei propri desideri. Non fatevela regalare. Lavorate sodo, risparmiate il denaro indispensabile ad acquisto, manutenzione e mantenimento… e procedete. Non avrete solo comprato un’auto, avrete siglato il più importante dei documenti: la vostra indipendenza associata indiscutibilmente all’autonomia personale.
     Vi aspettavate una recensione tradizionale? Spiacente, Jimny è fuori dal comune perciò merita che le si dedichi una recensione fuori… strada. 
     Da adesso in poi “La scorribanda legale” nella persona fisica del direttore e fondatore Silvana Calabrese ha il piacere e l’onore di guidare la vettura che solo venti anni prima ammirava sulle pagine del periodico Quattroruote.
Jimny Suzuki Silvana Calabrese La scorribanda legale

Nessun commento:

Posta un commento