Translate in your language

domenica 12 febbraio 2017

Raccolta differenziata: non la facciamo ma dovremmo - Scuola "G. Santomauro"

     La raccolta differenziata consiste nel dividere i rifiuti in appositi cassonetti in base al materiale di cui sono fatti. Serve per riciclare i prodotti che non servono più e trasformarli in nuovi oggetti.
     Da alcuni anni, per le strade, sono stati installati dal comune dei bidoni per favorire la raccolta differenziata. Molte persone si adeguano perché vogliono rispettare l’ambiente, ma altre non la fanno perché non essendo obbligate, non se ne preoccupano. È per questo che dovremmo inculcare buon senso e senso civico in coloro che non vi aderiscono.
     La raccolta differenziata non migliora solamente l’ambiente, ma anche la nostra salute.
     Molte persone incivili, lasciano per strada la spazzatura, inquinando, e questo non succede solo sulla terraferma ma anche nel mare. Infatti al largo del Pacifico esistono delle isole piene di rifiuti di plastica. Noi redattori facciamo la raccolta differenziata e siamo felici della nostra scelta perché lasceremo ai ragazzi di domani un mondo più pulito.
Giornalismo Scuola Santomauro Calabrese

     Il gruppo di redattori: Camilla Conciatori, Elisabetta Ricco, Davide Grimaldi, Vittoria Marchitto, Sophia Renata Rotunno.
     La redazione, tutta: Sophia Benvestito, Serena Colaianni, Camilla Conciatori, Antonio Corrado, Francesco De Blasi, Alessandro Facile, Alessia Giorgia Gissi, Davide Grimaldi, Alessandro Laviosa, Eleonora Laviosa, Vittoria Marchitto, Dario Pegna, Carla Piscitelli, Elisabetta Rosa Ricco, Sophia Renata Rotunno, Alessandro Rufo, Daniela Sciacovelli, Linda Timpano, Chiara Valenti.  
     Scuola “G. Santomauro” A.S. 2016–2017

Nessun commento:

Posta un commento