Translate in your language

venerdì 24 febbraio 2017

Una bufala (anzi tre) fatta in classe - Scuola "G. Santomauro"

Edizione speciale. L’FBI rinviene 25 cadaveri nell’Area 51
Corso giornalismo Santomauro Bari
     I sospetti sono attribuiti ad un alieno scappato dall’Area 51 poiché è stata ritrovata una clip video che mostra un esperimento eseguito sull’extraterrestre prima che accadesse l’irreparabile.
     Qualche giorno dopo le intense indagini hanno individuato un uomo ricoverato nell’ospedale St. George. L’uomo afferma di essere l’unico sopravvissuto all’accaduto. Recatisi al St. George Hospital, alcuni agenti dell’FBI cercano di ottenere maggiori informazioni dal testimone. «Ero andato semplicemente in bagno e quando sono uscito ho trovato 25 persone riverse per terra, morte e un alieno che mi fissava in modo minaccioso, ma mi ha risparmiato» ha affermato Tom Johnson. L’FBI andò via ringraziando di poter archiviare il caso, ma un mese dopo altri video clip ed indagini degli osservatori spaziali hanno svelato che la storia non era affatto finita… l’invasione è appena cominciata!
     Il gruppo di redattori: Alessandro Facile, Dario Pegna, Sophia Renata Rotunno, Daniela Sciacovelli. 

Occhi aperti quando suonate
Corso giornalismo Santomauro Bari
     Sabato 11 febbraio, in un locale di Milano, è accaduto un fatto incredibile: un ragazzo di 15 anni, Fantastico Sonoio, stava suonando la chitarra con la sua band. La canzone stava per terminare, per cui invece di rivolgere lo sguardo sullo spartito, si era distratto quando… le sue dita si sono incastrate nello strumento!
     Guardando altrove, non si era accorto che le sue dita si fossero impigliate in quei sottilissimi fili.
     I suoi amici, presi dal panico, hanno tentato di risolvere la situazione, peggiorandola però, perché tirando troppo forte hanno tranciato immediatamente le dita riducendole in tanti piccoli pezzi.
     L’ambulanza arrivò in fretta e furia portando al più presto il ragazzo in ospedale dove, dopo aver effettuato i necessari controlli, gli fu annunciato che avrebbe dovuto affrontare l’intervento di amputazione dell’intera mano.
     Un avviso a tutti i chitarristi: state attenti quando suonate!
     Il gruppo di redattori: Camilla Conciatori, Davide Grimaldi, Vittoria Marchitto, Elisabetta Rosa Ricco. 

Esiste la magia? Credevamo di no…
     È la notte di capodanno e ci troviamo a Dubai. Tra mille fuochi d’artificio ecco apparire una luce giallo-verdastra. In un primo momento non ha destato sospetti per via della confusione creata dai tanti bagliori. Tutto è avvolto dalla fitta nebbia e la temperatura si abbassa notevolmente in poco tempo. Tutte le luci si spengono all’improvviso. Ed ecco un puntino offuscato nel cielo che man mano diventa più grande… la temperatura scende ancora. Fa sempre più freddo.
Corso giornalismo Santomauro Bari
     Quel puntino ora è riconoscibile: si tratta di una Cloud City, una città sospesa nel nulla. È composta da una sfera principale e da un lungo ascensore magnetico che collega tre piani, ciascuno dei quali ha un uso specifico. Sulla sua sommità si trova la città.
     Esiste la magia? È una domanda che si sono poste le diverse generazioni. Si tratta di un Ufo proveniente da una lontana galassia? Molti professori hanno sempre sostenuto l’esistenza degli alieni, molto probabilmente già manifestatisi nel Nuovo Regno D’Egitto.
     Ad un certo punto dalla Cloud City decolla una strana macchina che atterra nella piazza principale al centro della città. È di colore verde acqua, molto simile alle classiche macchine degli anni ’60. “La magia si è manifestata. Se dovesse accadere un’altra volta dovremo essere preparati” ha affermato il presidente americano.
     In pochi secondi tutto è scomparso. Tutto è tornato alla normalità. Non è rimasta traccia dell’accaduto. Si è trattato di un sogno? Un incubo strano? Un’allucinazione? Oppure è tutto vero? Ci sono altri pianeti abitati nell’universo?
     Alcuni abitanti e turisti hanno creduto di essere diventati pazzi. Eppure le testimonianze sono attendibili. Per ora Dubai rimane avvolta nel mistero e diverse agenzie segrete stanno indagando sull’episodio. Tutto il mondo resta nell’incertezza e si prepara a qualsiasi cosa!
     Il gruppo di redattori: Serena Colaianni, Camilla Conciatori, Francesco De Blasi, Eleonora Laviosa. 

Corso giornalismo Santomauro Bari

     E il quarto gruppo? Era composto da Sophia Benvestito, Alessia Giorgia Gissi, Alessandro Rufo, Linda Timpano, ma sono svenuti durante il compito!

     La redazione, tutta: Sophia Benvestito, Serena Colaianni, Camilla Conciatori, Francesco De Blasi, Alessandro Facile, Alessia Giorgia Gissi, Davide Grimaldi, Eleonora Laviosa, Vittoria Marchitto, Dario Pegna, Carla Piscitelli, Elisabetta Rosa Ricco, Sophia Renata Rotunno, Alessandro Rufo, Daniela Sciacovelli, Linda Timpano.  
     Scuola “G. Santomauro” A.S. 2016–2017

Nessun commento:

Posta un commento