Translate in your language

domenica 26 ottobre 2014

Frittelle di Halloween a forma di zucca e fantasmini

     Nella vigilia di Ognissanti molti paesi osservano una festività annuale. Ha origini remote che risalgono ad antiche tradizioni celtiche ed anglosassoni.

     Secondo la leggenda, gli spiriti erranti tornano indietro la notte del 31 ottobre in cerca di un corpo da possedere. I Celti credevano che in questa magica notte tutte le leggi fisiche che regolano il tempo e lo spazio venissero sospese, rendendo possibile la fusione tra mondo reale e aldilà. Per non essere posseduti, i contadini dei villaggi rendevano le loro case fredde ed indesiderabili spegnendo i fuochi nei camini. Si mascheravano da mostri e si aggiravano per le strade per far scappare gli spiriti senza farsi riconoscere. Per illuminare il cammino intagliavano una zucca e vi inserivano una candela, come fosse una lanterna.
     Il 31 ottobre è Halloween, la notte in cui streghe, fantasmi, demoni e altre cose spaventose escono a tormentare la gente. I bambini si vestono in costume e vanno a fare “dolcetto o scherzetto” per ogni casa nel quartiere. Se i vicini non danno loro i dolci, i bambini rendono loro uno scherzo.

L'articolo fa parte della sezione "Halloween". Potrebbe interessarti anche:
- Zucca di Halloween intagliata ;
- Buon Halloween con zucche ornamentali e Lego ;

Nessun commento:

Posta un commento