Translate in your language

giovedì 4 settembre 2014

Modellino casa delle bambole in stile vittoriano

Modellino casa delle bambole in stile vittoriano

      Esistono sogni piccoli e grandi. Un grande sogno è possedere una casa di proprietà ed è anche il classico sogno americano. Non sempre è possibile. Allora lo si può ridurre in scala ovviando a tutte le tasse che una casa vera comporta. Avere una casa delle bambole è il desiderio di ogni piccola donna.
     Realizzarne una in stile vittoriano con illuminazione interna (mediante circuito in serie) è stata la mia idea. Mi riferisco a quelle case munite del caratteristico mezzo prisma esagonale che sporge dalla facciata frontale.
     È puro modellismo. Si realizza uno schizzo, poi un progetto unito all’elenco di materiale. Si creano le sagome sul compensato o sulla “docile” balsa e si intagliano con archetto da traforo ed olio di gomito. Ho disegnato le finestre e la porta d’ingresso. Ho dipinto il tetto e le facciate con dei colori acrilici (indelebili). Rispolverando le nozioni di educazione tecnica sui circuiti ho fornito illuminazione alle stanze dei due piani.
     Costruita in tre settimane.
    
     Nella foto: modellino di casa delle bambole in stile vittoriano.

Della sezione "Modellismo" fa parte anche:
Modellini dei campetti di calcio e pallavolo ;
- Modellismo che passione! Villa vittoriana e creatrice .

Nessun commento:

Posta un commento